RCS, Cairo nominato presidente e ad

04.08.2016 08:38 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.primaonline.it
RCS, Cairo nominato presidente e ad
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un'altra presidenza per Urbano Cairo che entra in RCS come presidente e ad del gruppo editoriale, il più importante in Italia.

”Ci sono tante cose da fare e prima si comincia e meglio è”, ha detto un emozionato Urbano Cairo, come ha sottolineato lui stesso.

“Entrare qua mi ha davvero emozionato. Ringrazio chi ha deciso di lasciare il suo posto per farci entrare. Non era una cosa scontata e per questo motivo li ringrazio. Hanno fatto una cosa giusta e utile per consentire un cambio rapido e veloce”.

Cairo ha ricordato: "Ho assunto il ruolo di presidente e di amministratore delegato in questa fase di transizione. Siamo entrati in tre consiglieri e l’assemblea sarà convocata per il 26 settembre”.

L’editore ha annunciato che oggi andrà in via Solferino ad incontrare il direttore del Corriere della Sera. “Non sono ancora al lavoro perché ci sono dei tempi tecnici. Sulle cose da fare nei primi cento giorni non dico nulla perché quello che faremo lo vedrete con i vostri occhi”.

Con Cairo nel Cda del gruppo entrano Marco Pompignoli e Stefania Petruccioli, in quota rosa. Rimane Stefano Simontacchi.