Carlo Borghi a TMW: "Il Toro deve metterci l'anima .Belotti emblema del Toro"

04.12.2020 18:30 di  Marcello Ferron   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Carlo Borghi a TMW: "Il Toro deve metterci l'anima .Belotti emblema del Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Carlo Borghi, che ha vestito la maglia del Torino nel 1982-83, anno nel quale il Toro portò a termine la storica rimonta da 0-2 a 3-2, è stato intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb.com. Queste le sue dichiarazioni: "Il derby è sempre il derby, ha un gran fascino anche se la mancanza del pubblico in particolare in una gara così speciale si fa sentire. Ne va dello spettacolo, si perde quell'atmosfera unica. Purtroppo però la situazione che stiamo vivendo è questa. In ogni caso credo che stavolta la partita sia un po' più abbordabile per il Toro. Quella di oggi non è la Juve degli altri anni". 

Riguardo al Torino l'opinione di Borghi è questa: "La squadra alterna ancora prestazioni discrete ad altre meno convincenti. Forse il gruppo non è entrato nella mentalità del tecnico, la squadra non è brillante però ripeto ogni gara è particolare e il derby lo è di più". 

Su Belotti e sull'atteggiamento da tenere nel derby: "Belotti è da ammirare, è generoso, non si risparmia mai. Sotto questo profilo va applaudito: fa anche gol, è l'emblema del Toro. Il Toro dovrà affrontare questa partita col giusto spirito, con la grinta. Servirà metterci l'anima, lottando su ogni pallone con lo spirito del Toro". 

Borghi ha poi ricordato anche il derby del 3-2 del 1982-83: "E' indimenticabile per i tifosi del Toro e anche della Juve. Passare in pochi minuti da 0-2 a 3-2 credo sia una cosa rara".