Fiorentina, Sirigu: "Lascio Napoli con dispiacere, ma Firenze è la miglior scelta"

03.02.2023 15:12 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fiorentina, Sirigu: "Lascio Napoli con dispiacere, ma Firenze è la miglior scelta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Oggi a Firenze è stato presentato anche l'ex portiere granata Salvatore Sirigu.

Alla domanda se pensava di essere già in campo in Coppa Italia contro il Toro, il portiere ha risposto: "Non mi aspettavo di giocare, non è obbligatorio che l'altro portiere giochi in coppa. Va bene così, sono arrivato da poco e bisogna rispettare le dinamiche. L'importante è stato passare il turno e col miglior undici possibile, nessun problema".

Sulla scelta di venire a giocare a Firenze, ha detto: "È spuntata questa possibilità, ci abbiamo riflettuto ed è sembrata la miglior cosa per il momento. Lascio Napoli con dispiacere, mi sono trovato bene, ma significa anche quale valore abbia la Fiorentina".

Sirigu si è subito inserito bene in maglia viola, grazie anche ai compagni di nazionale e un altro ex del Toro: "Tanti compagni già li conoscevo per la nazionale, con Mandragora ho giocato assieme a Torino. E poi anche se da avversari negli anni c'è sempre stato rispetto e qualche chiacchiera c'è stata. Mai avuto difficoltà di approccio o sociali, fortunatamente, mi piace poter conoscere da compagno chi ho visto solo da avversario. Sono il primo a mettermi a disposizione, è importante in uno spogliatoio conoscere la personalità delle persone".