Sensounico, a suon di Toro. Is the end of the world as we know it (R.E.M)

10.11.2014 10:52 di  Marina Beccuti   vedi letture
Sensounico, a suon di Toro. Is the end of the world as we know it (R.E.M)
© foto di Sensounico

Che cosa sta succedendo? Ditemi o voi espertoni di calcio che io già di musica ne capisco poco, figuriamoci di calcio. Partiamo da qualche giorno fa: Ventura si indigna, si arrabbia, minaccia le dimissioni. Cairo lo incontra, si indigna, si impegna e va a parlare alla squadra. Si va a Roma, sembra abbian voglia di giocare…prima pera da TOROsidis…ah…ironia della sorte che si beffa di noi! Il Toro sembra vivo, dà qualche colpo di coda come un pesce…almeno non è surgelato come quello di Helsinki.

Quagliarella testa De Sanctis che non è mai stato un portiere spettacolare…vola e devìa come se fosse pervaso da un superpotere. Ma ogni volta che il pallone varca la linea di metà campo giallorossa, il tempo rallenta: ommioddio…Einstein aveva ragione: esistono mondi paralleli il cui varco spazio temporale si apre distorcendo il tempo presente…infatti dall’altra parte arriva Keita, che segna il suo primo goal in campionato…purtroppo per noi questo campionato, non quello parallelo.

Ora sono confuso: consulto i social…nessuno parla della partita, nessuno si incazza, nessuno fa facile ironia…deve essere successo qualcosa di grande, forse una tempesta solare o forse un terremoto: alzo lo sguardo, la traversa di Gillet trema…è un terremoto…no è un tiro di punizione di Pjanic…mica tanto Pjanic tira questo qui.

La telecamera inquadra Ventura: il ghigno accigliato per due lunghi minuti…sarà saltato il collegamento satellitare…ma tutto il resto si muove…lo stadio, i giocatori romanisti…solo i granata sono fermi…. non me lo spiego.

Ad un certo punto Vives chiede il cambio e Ventura lo concede: forse la situazione è grave…giro su SkyTg24…parlano dell’economia italiana in ripresa, del gol di Toni a San Siro contro l’Inter …ora inizio ad avere paura sul serio.

Mi concentro, ritorno sulla partita: Nocerino in campo che non tocca un pallone, Ljaic ci ficca la terza pera, il Toro passeggia sperando che l’arbitro capendo la gravità degli eventi serali, la faccia finire prima.

Poi Martinez in campo con Sanchez Mino che anche loro non ne beccano una…Toni si fa parare un rigore ed il Verona pareggia; giro di nuovo su SkyTg24 perché sono ormai confuso: al telegiornale il politico di turno ribadisce che si parla di una speranza di ripresa dell’economia…tutto torna alla normalità…sono rientrato! Diamo un’occhiata ai social: i granata parlottano mesti coi soliti “accontentisti” ed i soliti “borbottoni”…meno male, posso andare a dormire con il fegato un po’ più grosso di quello che avevo giovedì e con il solito amaro in bocca …che però è il segnale certo del mio “vivere il presente granata”!

Buona settimana a tutti.

Dave dei Sensounico