Vagnati a Sky Sport: "Nicola ha responsabilizzato tutti. Insieme dobbiamo uscire da questa situazione"

19.02.2021 20:28 di  Marcello Ferron   vedi letture
Fonte: Sky Sport
Vagnati a Sky Sport: "Nicola ha responsabilizzato tutti. Insieme dobbiamo uscire da questa situazione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Il ds del Torino Davide Vagnati è stato intervistato da Sky Sport prima del match con il Cagliari. Queste le sue dichiarazioni: "Al di là della vittoria della Fiorentina sullo Spezia dobbiamo pensare di arrivare prima possibile alla vittoria, in modo da dare un altro significato ai pareggi delle ultime partite. Penso che questa sia una partita molto importante, dovremo sfruttare tutte le occasioni e fare molta attenzione. Dovremo essere equilibrati anche tatticamente.

Sulle difficoltà di far capire alla squadra che l'obiettivo è la salvezza: "Penso che il valore di una squadra sia quello che si vede sul campo.La classifica dice questo, anche secondo noi abbiamo un roster che potrebbe ambire a qualcosa di diverso ma dobbiamo cambiare l'inerzia sul campo. 

Su quanto incide la situazione Covid sulla preparazione della partita: "Zero perchè non dobbiamo avere alibi, abbiamo i giocatori pronti per disputare la partita e chi è a disposizione deve fare una grande gara".

Su come si esce dal momento difficile: "E' tutto un filo, quando i risultati positivi è tutto più semplice, se si riesce a fare una vittoria, con un allenatore bravo a motivare come il nostro, saremo in grado di toglierci delle soddisfazioni".

Sul rapporto Zaza-Belotti e sulla grinta all'interno del gruppo portata da Nicola: "Sicuramente Davide (Nicola) ha provato a responsabilizzare tutti i componenti della squadra perchè c'è bisogno di tutti. Andrea e Simone hanno un grandissimo rapporto quindi è importante anche quello che si vive al di fuori del campo, dove c'è simpatia e stima. Siamo convinti ci daranno una grande mano".

Sullo scarso apporto degli innesti estivi e sull'apporto che devono dare i giocatori che sono al Torino da più tempo: "Non mi piace fare distinzione tra vecchi e nuovi. Qui c'è il Torino e lottiamo tutti per la salvezza, tutti dobbiamo dare il nostro contributo. Non voglio parlare di vecchi e nuovi, tutti insieme dobbiamo uscire da questa situazione".