UFFICIALE: Toro, preso Meité

10.07.2018 10:15 di  Claudio Colla   vedi letture
UFFICIALE: Toro, preso Meité
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo una lunga trattativa, il centrocampista franco-ivoriano Soualiho Meité approda tra le file del Torino FC. Di seguito la nota ufficiale riguardante l'acquisto (a titolo definitivo) del 24enne, che lascia il Monaco, dopo la stagione in prestito al Bordeaux, e il tweet che lo raffigura intento a siglare il contratto, insieme al diesse Petrachi, e ad entrare ufficialmente tra i ranghi granata.

"Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'AS Monaco il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Soualiho Meité.

Meité è nato a Parigi il 17 marzo 1994. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Auxerre, il mediano ha debuttato in Ligue 1 a soli 17 anni. Dopo due stagioni viene acquistato dal Lilla, con cui colleziona trenta presenze in campionato, giocando anche nel preliminare di Champions League e nella fase finale di Europa League. Nel febbraio del 2016 viene ceduto in prestito allo Zulte Waregem, squadra della massima serie belga, con cui vince la Coppa Nazionale nel 2017. A fine stagione ritorna in Francia, questa volta con il Monaco, che nel gennaio del 2018 lo cede in prestito al Bordeaux. Con quest'ultima squadra disputa diciotto partite e segna un gol".