Il Torino si aggiudica il Torneo "Piccole Grandi Squadre"

27.04.2014 20:32 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Mattia Bertolino Luca Pione
Il Torino si aggiudica il Torneo "Piccole Grandi Squadre"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero

Come da tradizione, la domenica delle finali è stata funestata dalla pioggia, che incessante già nelle prime ore del mattino, ha inzuppato i campi teatro degli atti finali. Tutte annullate le finali in programma a Pianfei, mentre al “Comunale” di Branzola si è disputata al mattino soltanto la sfida tutta ligure tra Argentina e Vado. Reti inviolate al termine dei tempi regolamentari, dal dischetto ad esultare sono stati i savonesi, che hanno così chiuso al 9° posto: un piazzamento che lascia però l’amaro in bocca ai rossoblù, capaci di battere la Sampdoria nel girone di qualificazione.
Regolarmente in campo le quattro finaliste: alle 14.30 primo derby di giornata, quello tutto cuneese tra la sorpresa Boves e il Cuneo. La finalina ha premiato i biancorossi, che grazie alla doppietta di Davide Morello conquistano anche il premio individuale per il capocannoniere.


A seguire, il derby della Mole, revival della finale 2005. Questa volta a spuntarla è stato il Torino, che dopo un forcing prolungato ha, infine, trovato il gol della vittoria nel secondo tempo supplementare, grazie al nuovo entrato Daniele Virardi. Grande gioia, dunque, per i granata di mister Alessandro Spugna, capaci di riportare in bacheca il trofeo “Devid Beltramo”, che mancava dal 1997.


Questi i premi individuali:
- Miglior portiere, “Trofeo Nino Manera”: Alessandro Busti (Juventus)
- Capocannoniere, “Trofeo Vincenzo Tomatis”: Davide Morello (Cuneo)
- Miglior squadra dilettante, “Trofeo Luciano Tealdi”: Boves Mdg
- Miglior giocatore, “Trofeo Alberto Russo”: Vincenzo Millico (Torino)
- Miglior giocatore del Tre Valli, “Trofeo Enrico Luciano”: Francesco Bongiovanni
- Coppa disciplina, “Trofeo Elio Farchetto”: Argentina


Torino-Juventus 1-0
TORINO (4-3-3): Bechis; Gilli (10’pts Potop), De Pierro, Ambrogio, Samakè; Matera, Bernard, Sandri (18’st Coppola); Millico, Ekra (11’st Virardi), Gonella. A disp.: Circio, Scotto, Morardo, Tassone. All.: Spugna.
JUVENTUS (4-4-2): Busti; Specchia, Manfreda (10’st Lerta), Santoro, Amendola (21’st Soldano); Rossini (12’st Benincaso), Bellocchio, Antonacci (24’st Battistello), Orlando (12’st Ousmane); Taurisano, D’Agostino. A disp.: Guarnieri, Cornaglia. All.: Molinelli.
MARCATORE: 7’sts Virardi (T)
AMMONITI: Taurisano (J), Lerta (J).
NOTE: spettatori 600.
TERNA ARBITRALE: Terreno-Varriale-Mazzucchi della sezione di Cuneo