Primavera, il Toro vince ancora: 1-0 all'Empoli

Undicesima vittoria consecutiva per i granata di Longo, ora a +15 sulla seconda
16.03.2014 16:22 di  Redazione Giovani   vedi letture
Moreno Longo
TUTTOmercatoWEB.com
Moreno Longo
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it

Un'altra grande vittoria per la Primavera del Torino: al "Don Mosso" di Venaria decide la capocciata di Giacomo Benedini al 33' del primo tempo, per l'1-0 che condanna i toscani a 15 punti di ritardo rispetto ai granata capolista.

Partita equilibrata, e senza grandi colpi di scena: all'Empoli mancava il capocannoniere, Diego Frugoli, mentre il Toro poteva schierare la formazione migliore, e Moreno Longo ha potuto gestire bene l'incontro dal primo all'ultimo non rischiando pressoché nulla.

Da segnalare l'ottimo esordio tra i pali del portiere ex Spezia, Valerio Vimercati, alla prima partita in campionato con la maglia granata, in virtù dell'infortunio di Alessandro Gilardi.

La vittoria, conquistata di fronte ad una folta cornice di pubblico, porta il Torino a +15 sulla seconda: considerato che la Juventus è a -17, e sono ancora 18 i punti palio, sarà sufficiente un solo punto nelle prossime sei gare per avere la matematica certezza della qualificazione alla Final Eight di categoria. Praticamente, una formalità per Longo e i suoi ragazzi, che potrebbero staccare il pass per la Riviera Romagnola già sabato prossimo a Siena.