Vivaio granata, perso un obiettivo: Ibrahima Sy approda alla Lazio

08.09.2020 10:23 di  Claudio Colla   vedi letture
Vivaio granata, perso un obiettivo: Ibrahima Sy approda alla Lazio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Esploso dalle file del settore giovanile del Reims, oltre che della nazionale senegalese Under-17, il centrocampista centrale Ibrahima Sy sbarca in Italia. Non sulle sponde del Toro, però, nonostante i sondaggi da parte dei vertici granata. Che però, il talento classe 2002, diciott'anni il prossimo 16 dicembre, non riusciranno a regalarlo, al nuovo tecnico della Primavera, Marcello Cottafava. 

Come riporta infatti Il Corriere dello Sport di oggi, Sy è uno dei giovani in prova tra le file della Lazio Primavera, guidata da Leonardo Menichini. Fortemente voluto in biancoceleste da Simone Inzaghi, il mediano, accostato per caratteristiche a nomi altisonanti, del calibro di Yaya Touré e Paul Pogba, si è appena presentato ai prossimi compagni di squadra.

Unitosi al gruppo, dovrà attendere il permesso dalla FIFA, per poter vestire il biancoceleste in gare ufficiali. Capace di attirare le attenzioni di tante altre società, oltre a quelle del Toro (https://www.torinogranata.it/settore-giovanile/dal-senegal-europa-impazzita-toro-incluso-per-ibrahima-sy-del-reims-110200), Sy non è infatti munito, al momento, di doppio passaporto comunitario.